Music Wizard (213)

Partendo dal concerto dei Mgla a Brescia, ho risalito la corrente e mi sono trovato fra le mani la band del fondatore del suddetto gruppo polacco: i Kriegsmachine. Non ho avuto ancora modo di approfondirli appieno, perciò il mio ascolto superficiale può avermi tradito.
La memoria, e le aspettative (argomento che vorrei trattare un giorno o l’altro), opera in maniera strana. L’eccitazione della scoperta della band, il gusto di aver trovato un disco come Exercises in Futility – che sto consumando- e il normale rapporto ascolto-band post-concerto possono influenzare il contesto e il gradimento della band che si andrà ad ascoltare.
I Kriegsmachine sono troppo freschi nelle orecchie per poter esprimere qualcosa di compiuto ed oggettivo, perciò mi lascio stupire ancora una volta e li ascolto, cercando di capire se, musicalmente, mi piacciono.
Gli ultimi 3/4 ascolti erano abbastanza positivi: la band polacca ha quel giusto mix di aggressione, melodia, black metal, Satana, nichilismo e odio che ci si aspetta.
Il brano, Onward Destrudo, proviene dallo split “Transfigurations” con gli Infernal War perciò non può neanche essere contestualizzato in un album (LP).
Altre considerazioni a seguire.

2 Replies to “Music Wizard (213)”

  1. Lo sai che sono un miscredente di questo genere musicale, ma ti leggo perché mi piace come ne scrivi (la passione che trasmetti) e nella speranza di avvicinarmi a questa musica (laddove questo Oste è mai giunto prima). So di farti una domanda beota, ma un album che mi consigli per iniziare?

    1. Io ci tento, sai? A trasmettere il perché mi piace senza dire solo: mi piace. Sarebbe troppo poco.
      Vuoi avvicinarti a questa musica? Io direi di iniziare con le basi, senza passare direttamente alla parte violenta del metal.
      O parti dai Black Sabbath (e ti va di gran lusso) o ti getti su gente come Iron Maiden o Judas Priest… così eviti il growl e tutto quello che voi novizi trovate di irritante nel metal 😀 ahahah

Si!?

