Music Wizard (202)

A causa dei tempi sempre più stretti e delle idee sempre più confuse, questi Music Wizard li riduco al minimo.
In questi giorni mi sto rincoglionendo di In Flames e neanche tutta la discografia degli In Flames, solo due CD fondamentali:

The Jester Race
Whoracle

Questi sono LP che funzionano alla grande e, vi assicuro, non annoiano mai. E quando dico mai, è proprio MAI. Lunar Strain mi garba (ma forse più Subterranean, vero gioiello di EP, anzi… mettiamoli alla pari), ma quello che viene dopo Whoracle mi lascia con molti più dubbi che buone intenzioni.
Colony non lo ascolto quasi mai (vai a sapere perché), Clayman mi piace anche se non ha pezzi enormi come The Jester Race o Whoracle ed è il primo innegabile passo verso l’abisso più profondo; cosa che avviene innegabilmente con la doppietta Reroute To Remain e Soundtrack To Your Escape (vera accoppiata di brutti dischi). Come Clarity sembra far sussultare il cadavere In Flames con un disco che, nel 2006, mette un po’ più di cattiveria in brani che stanno diventando metalcore (ironia della sorte: il metalcore si è ispirato agli In Flames/At The Gates/Dark Tranquillity… per il loro sound). Da A Sense Of Purpose in avanti il crollo è talmente verticale da lasciare senza fiato, tanto che atterri sul nuovissimo Battles e ti rendi conto che fa proprio schifo.
Vai a sapere te per quale motivo chi ha creato un trend debba mettersi a rincorrere chi ha copiato il loro tratto distintivo. Non ha proprio senso.
Se hai aperto la strada, rimani innovatore, non ti metti a scopiazzare chi ha copiato e rubato da te.

https://www.youtube.com/watch?v=_ojVeDn7Z1w

Annunci

9 Replies to “Music Wizard (202)”

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...