The Incredibile Jukebox (155)

Appuriamo subito un fatto: ultimamente, oltre alle classiche bordate black/death metal, casa mia è invasa dai miasmi del southern rock e del gothic. Sì, avete letto bene: gothic. Ma quello vecchio stile, anni 90, con Moonspell e Tiamat a farla da padrone. Senza tener conto della svolta dei Paradise Lost, Anathema, My Dying Bride o, giusto per dire, i Rotting Christ del periodo Dead Poem/Sleep Of The Angels.
Ma c’è una band che ho sentito stamattina e che non mi ascoltavo da tanto tempo: gli Infectious Groove. Gli IG sono la creatura nata dalla voglia di Mike Muir (Suicidal Tendencies/Infectious Grooves) e Robert Trujillo (ex Suicidal Tendencies/Infectious Grooves/Black Label Society/Ozzy Osbourne – attualmente nei Metallica) di suonare qualcosa di più funk (ma comunque metal) rispetto alle partiture thrashy dei Suicidal Tendencies. Il basso di Trujillo si adatta perfettamente al ritmo degli Infectious e fa segnare alcuni degli album funk/metal più gustosi di quegli anni.
Ok, voi conoscete i Red Hot Chili Peppers… ma io vi dico che gli IG sono qualcosa di oltre per il funk-metal.
Non vi tedio oltre, guardate sotto e trovate una bella schermata con un brano da YouTube e schiacciate play. Il resto viene da sé.

18 Replies to “The Incredibile Jukebox (155)”

      1. Fanno ancora uno show interessante (li ho visti… che ne so… 3/4 anni fa?). I dischi non li ascolto molto, questo devo ammetterlo.

    1. Prima di tutto, benvenuta qua sull’Olimpo. Fai come se fossi a casa tua.
      Veramente ti piacciono? Ormai sto perdendo il mio tocco nell’allontanare la gente dal blog con la mia musica ahah 🙂 scherzo.
      La frase di Bob merita. Descrive perfettamente quello che penso anche io.
      Grazie della stima. Spero di meritarmela anche quando avrai guardato altre cose 😀

Si!?

