La casa degli specchi

Ed ecco qua, solo per voi, una collaborazione fresca fresca fra m3mango (artefice, promotrice, dinamite del duo) ed il sottoscritto (mero scribacchino virtuale).

m3mango

Siamo partiti precisini, scegliendo un tema, abbiamo messo insieme le idee, chiuso gli occhi e immaginato, lasciandoci condurre dalle sensazioni e dall’improvvisazione.
Le parole sono uscite da sole e ci sono piaciute. Bella lì, Zeus!

Avevo una passione per la casa degli specchi, era l’unica giostra che davvero mi attirava. Ero in Inghilterra, in una città dimenticata da dio, sul mare, col vento e i giubbotti pesanti, anche se era luglio inoltrato.
Vagabondavo con la mia amica, assieme alla quale saltavo le attività sportive del pomeriggio, giusto squash ogni tanto, per andare a bighellonare tra le macchinette mangia soldi sputa peluche, solo un coin, e quelle finte chiese, in cui si ritrovavano nullafacenti dediti al grande gioco del bingo.
Poi, ci si toglieva le scarpe e si andava sulla spiaggia, si camminava, si percorrevano chilometri, che la marea era bassa e i calzoni arrotolati fino alle ginocchia ci dava un’aria…

View original post 512 altre parole

Annunci

41 Replies to “La casa degli specchi”

  1. mi piace… e vedo lui… un po’ in penombra… con sorriso sornione e sguardo tra il cupo, l’annoiato e l’infastidito…. e anche un po’ triste…. bel personaggio…

      1. non so come mai… ma si sente… si saltella ( anzi si scivola) in differenti sensazioni e colori… mi piace… ti si sente ( per quanto IO possa permettermi di dire questo)

      2. non è vero! non sei brutto e cattivo ( braccia piegate con i pugnetti ai fianchi, piedi un po’ divaricati, chinata leggermente in avanti e occhi che guardano da sollo… e naso che sbuffa come i tori – per quanto io possa essere messa a toro)
        sai come immaginavo quel lui ? tipo Sandman di Neil Gaiman e McKean….

      3. … forse perché alla fine hai quel genere di personaggio dentro te e non lo sai… o forse sì… o forse son tutte cazzatecazzarissimamentecazzare! 😀

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...