Consigli Musicali Non Richiesti (138)

Fa caldo, beduino sia il mio blog.
Il caldo mi rende più lento nel pensare, non che prima fossi Einstein (sia chiaro). Ma almeno, pur essendo definibile, senza mezzi termini, bello ma scemo come una mucca che guarda la ferrovia, riuscivo ad equilibrare i miei limiti di pensiero con vaghe intuizioni pseudo-geniali.
Invece sto sprofondando nel più puro Weltschmerz e guardo il mondo da un’oblò. Che guarda dal lato sbagliato del mare (c’è sempre un lato sbagliato nel mare).
Ho guardato il film Moneyball per la terza/quarta volta e continuo a trovarlo un bel film. Sarà che mette insieme un paio delle miei personali, insane, passioni: sport + statistiche = mercato (che sia di Football Americano, di Baseball o di calcio, quando attacca la tiritera del mercato giocatori io mi rincoglionisco a guardare chi va dove e a che prezzo e perché).
Sono malato.
Questa situazione di disagio mi fa sentire frustrato come il Dottor Male.


Ho sempre sognato di inserire una gif animata nel mio blog. Fa catchy, fa giovane e mi fa sembrare al passo con i tempi. Fortunamente io mi sento piuttosto sul versante Oscuro della Forza.


Dicevo di Moneyball. Il film è tratto da una storia vera (ormai mi danno per storia vera, e non inventata, trequarti delle minchiate di Hollywood… il che porta a dire: o ci stanno dicendo stronzate o il livello medio delle storie vere è sceso a livelli infimi) e segue la storia degli Oakland A. Non dico altro perché questa è la rubrica dei Consigli Musicali Non Richiesti e non la rubrica Movies For Travelers.
E come ben sapete, miei fidi lettori (masochisti fino alla fine, visto che siete arrivati a leggere “fidi lettori”), io ci tengo a certe cose.

Passiamo alla musica.
Che colonna ci sta oggi? Con un caldo così, di primavera, non posso che andare da qualche parte caliente…
Io andrei dai Rammstein e precisamente in zona Feuer Frei!. Perché ho nominato i Rammstein con il caldo? Questione di fiamme, calore e tanta tanta simpatia.
E motivi non ben specificati che coinvolgono gli astri, la patagonia e un’arachide lasciata al sole di maggio. Non dico altro.

106 Replies to “Consigli Musicali Non Richiesti (138)”

      1. Perfetto.
        Cosa vorresti trattare? Di cosa ti piacerebbe parlare (evitiamo la musica, che poi sembra che monopolizzo la cosa…).

      2. Mi piaceva un tema come potrebbe essere quello dell’identità. Molto aperto, interpretabile, che ti permette di ricamarci su, anche scrivendo cose poco realistiche, un pò sognanti e visionarie e mettici pure seghe mentali, su cui mi pare siamo ferrati. Che ne pensi?

      3. Il tema dell’identità ci sta. Anche perché ormai, in post “a binario”, l’abbiamo trattato.
        Come vorresti procedere? Un tema e due trattazioni ospitate sul tuo blog? Io, poi, ribloggo a mia volta

      4. Non ho capito quando dici che abbiamo già trattato un post a binario… Mi piacerebbe pensare a una scaletta e provare a scrivere a quattro mani.

      5. Ehehe… scusa. Ci sono stati diversi post in cui proseguivo (penso inconsciamente) il tema che avevi trattato sul tuo blog in maniera parallelo.

        Una scaletta e scrivere a quattro mani. Proviamo… mi piacciono le collaborazioni.

      6. Ah, ho capito! In effetti mi è piaciuto molto. Per quel motivo mi ritrovo a voler collaborare con te. Ma teniamo come tema l’identità o ne cerchiamo un altro?

      7. Secondo me l’identità funziona. Ci sono varie possibilità, varie cose che possiamo dire.
        Se hai un tema che ti sta a “quore” (ahah) possiamo vedere quello… dipende poi se so trattarlo io! eheh

      8. Sono d’accordo ma almeno tre volte l’ho già trattato per cui sono meno vulcano. Però ci possiamo provare lo stesso. Alternative altrettanto ampie potrebbero essere… Ma non è che poi ci copiano?!?

      9. Allora cambiamo! No problema, figuriamoci… io sono poco esplosivo comunque eheh.
        Se vuoi possiamo progettare il piano di conquista del mondo via mail.

  1. ecco, io invece vorrei proprio che tu dicessi di più su “astri, la patagonia e un’arachide lasciata al sole di maggio”…
    e ti ci vedo bene sul terrazzo… abbandonato su una sedia di plastica di quelle da esterno, con le braccia molli a grattare il pavimento e la testa riversa e i capelli appiccicati per il caldo….
    DIODIUNDIO torna a sbuffare!!!!

    1. In realtà è un segreto così ben tenuto che non mi ricordo assolutamente niente, neanche perché ho scritto quelle tre cose.
      Potevano essere altre, sia chiaro ahahaha

      Facciamo la barba… come Zeus la barba ci sta sempre.

  2. A me i Rammstein piacciono tanto. Io sono svariati mesi che voglio mettere una gif in un articolo ma non riesco mai a farlo. In ogni caso specificherei che sia l’immagine che la gif, le hai prese da Internet e non hai scattato, girato, tu direttamente quelle immagini.

    1. Hai ragione, dovevo scriverlo questa disclaimer.
      Mi sono dimenticato.
      Fortunatamente l’hai detto te qua sotto e hai riparato questa mia mancanza ignobile.

  3. Il (solocalcioperò-)mercato logora anche me! Ora sono avvilito perché nella mucca che guarda la ferrovia riesco a cogliere la stupidità ma non la bellezza, uff. Dei motivi non specificati non ho capito una mazza. Per non parlare dei termini teteski 😮

      1. Maledizione, mi fermo sempre alla superficie… ma prima o poi imparerò! 🙂
        Brutta cosa il weltcoso, brutta davvero, e riesco bene a capirlo, pensa te. Cambia oblò, che è meglio 😉
        Ogni bene!

      2. Ahahahahahaha… ma la cosa delle mucca è un grande classico… e poteva trarre in inganno.
        Il weltschmerz è una brutta cosa sì… molto brutta.
        Cambio oblò, non cambia vista 😉

Si!?

