Ritratto di blogger (1)

Avete mai immaginato, fantasticato, idealizzato (o altro…) chi vi sta di fronte nel blog? Avete mai pensato: “ma con chi sto parlando? Che faccia avrà? Che lavoro farà?”. Facebook ci aiuta in questa attività di spie, è vero. Ma non è la importante. La cosa divertente è l’immaginazione, il gioco dei pensieri.

ladykhorakhane ci ha scritto sopra un raccontino tutto dal leggere. Perciò leggetelo. E questo non è un consiglio.

Tirai una freccia al vento

Circa sei o sette mesi fa mi era venuta un’idea. Volevo scrivere dei piccoli e semplici racconti che avessero come protagonisti voi blogger. Probabilmente capita anche a voi, ma io quando vi leggo, vi immagino, mi costruisco un’idea di voi e della vostra vita sulla base di ciò che scrivete. Immagino quale potrebbe essere il vostro lavoro, la città in cui vivete etc (oggi, in realtà, facebook ci aiuta molto). Ecco, volevo costruire delle storie, con voi come protagonisti, sulla base delle emozioni/delle informazioni che venivano fuori dai vostri post.

Qualche giorno fa ho pensato di “recuperare” questo progetto e oggi pubblicherò un primo racconto. Ci sono un po’ di premesse che sento il bisogno di fare. Io non ho mai scritto racconti (anzi, uno ma lo ha letto solo una persona) e non ne sono capace. Ci provo, scrivo di getto, quindi non aspettatevi niente di particolare e non lo…

View original post 754 altre parole

29 Replies to “Ritratto di blogger (1)”

  1. oooooh ma grazie, anche se così abbassi un po’ il livello del tuo blog ehehe
    Comunque la tua introduzione è molto più bella della mia, la prossima volta ti affitto come uomo delle introduzioni.

    1. Ahahahahahahahahahahahahahaha
      Ci siamo capiti 😀
      Per i più maliziosi, che sicuramente stanno leggendo, ecco cosa intendeva:
      io che arrivo, dico: “buongiorno, Le presento….” e poi sparisco. E incominci a chiacchierare te.
      L’uomo delle introduzioni.

  2. Parlate parlate di sporcare i vari blogs ma non dite neanche un SALAMI per farlo!
    Mi permetto di lusso di SALAMARE qui perché ho già letto e commentato quello che non per consiglio va letto e commentato.

Si!?

