Consigli Musicali Non Richiesti (124)

Ho in mente alcune cose, vediamo se riesco a buttarle giù in un buon pezzo. Non in questo, sia chiaro. I Consigli Musicali Non Richiesti ritornano a svolgere la loro funzione: disturbare. Non hanno assolutamente nessun’altra funzione, se non quella di prendere l’ascoltatore medio di merda fotonica su radio e fargli passare cinque minuti di disgusto e male ai denti.
A forza di pensare che la musica su radio sia quella migliore (perché è il radio, se non la manderebbero no?) si finisce per appiattire lo spettro musicale a livello minimo. Ve lo giuro, ho già delle difficoltà ad accettare un singolo, figuratevi voi la musica che passano in radio (avete capito cosa intendo… se mettono su Stairway To Heaven degli Zeppelin alla radio non mi metto a dire: chemmerda!). I singoli sono la morte dell’album. Io li capisco anche, sapete? Dover cercare una canzone, in un album intero, che in qualche modo rappresenti il disco in tutte le sue sfumature e, inoltre, sia abbastanza commerciale da essere apprezzato anche da chi, in effetti, del disco non gliene fotte ‘na beata fava.
Un lavoraccio. E li compatisco, giuro! Perché trovare il brano oggettivamente meno forte e spacciartelo come singolo è un lavoro ingrato. In più, logico, i singoli odierni non possono superare i 3/4 minuti radiofonici, se no diventano delle rotture di balle così grandi da non essere in grado di far breccia nell’udito del poveraccio che sta facendo altro.
Considerazione a parte va per i brani che, anche sotto i 3/4 minuti, riescono a istigarti al suicidio; quello, cari miei, è talento puro.
Vi giuro una cosa: sono sempre interessato a vedere cosa postano molti blogger come musica, sembra che alcuni siano sintonizzati sulle canzoni più cool del momento, più giuste, più in voga… questo mi fa quasi invidia (scherzo).
Da quando non ascolto neanche più Radio Capital (sì, ascoltavo Radio Capital), non so neanche che canzoni sono uscite sul mercato. Vedete voi. Al supermercato vado con le cuffie (e perciò non sento i jingle eccitanti e le canzoni stupende che mi mettono… cosa che mi mette al riparo anche da Bublé in versione natalizia) e in giro ho solo il mio fedele (e rotto… perciò se volete fare una donazione per delle cuffie nuove, sono sempre disponibile!!!) ipod. Non so niente di quello che succede di eccitante nel mondo della radio, nessuna stupenda anteprima e nessun singolo acchiappone.

Sarà per questo che qua metto un pezzo che dura oltre 12 minuti?!
Già. Penso sia per questo.

29 Replies to “Consigli Musicali Non Richiesti (124)”

  1. Devo scrivere una cosa su Dezef e tu capiti a proposito.
    Inoltre leggendo il manuale di quel gioco di ruolo di Cthulhu ho scoperto che abbiamo, piú tu che io, l’umorismo tipico di R’lyeh!
    Quest’ultima cosa non c’entrava niente ma dovevo dirtela, dovevo.

    1. Fortuna che capito a proposito! Il mio ruolo in WP non è ancora stato soppiantato dalle macchine! ehehe.

      Umorismo di R’lyeh? Tipo?!
      La cosa, ovvio, non può che farmi piacere.

      Totanus… e lo dico con il nuovo anno.

      1. Figo. Questo mi fa piacere. Soprattutto se troviamo, a posteriori, la somiglianza… se no finisce che ci accusano di plagio.

  2. Non ascolto la radio… Non ci riesco… La musica che ascolto a eri a da chiacchierate con altre persone, consigli musicali ( richiesti e non) che mi portano a cercare musica nuova ( adesso non commentare cosa ascolto io… Lo so che piuttosto batteresti la testa forte forte contro uno spigolo di pietra …)
    Adesso ascolto ‘sti 12 minuti e vediamo se sopravvivo…

    1. Ecco, anche io per la maggior parte sai?
      In più commento sì quello che ascolti, visto che hai postato alcune cose interessanti… e poi hai il credito per ascoltare la Dave Matthews Band. Non me lo dimentico mica io!! 😉
      Sopravvissuta ai 12 minuti del brano? Ovviamente il cantante/bassista si sfoga contro una sua ex… eheheh

      1. sopravvissuta… ma non sono abbastanza arrabbiata per goderla per benino ( e ne avrei anche motivo porcadiquellapupazza!!)… la segno e la tengo quando vorrei girare come una matta col muletto… 😀
        … poi son tornata a DMB… che dopo mesi di assenza son tornati in casa…

      2. Allora attendo un momento in cui, porcadiquellapupazza, sei in versione grizzly e vai in giro col muletto 😀 eheheh
        Ottimo per il ritorno a casa…

      3. è successo quest’estate… avevo messo i FaithNoMore….
        il muletto ha la sua stupida utilità…
        ( un tempo era una ruspa… ma poi ho deciso di cambiare mezzo…) mi pare più adatto alla mia grandezza… ed è più agile a correre per i campi… 😀

      4. davvero?.. s’è visto?… quindi potrei quasi iniziare a gongolare… 😀
        … sai se parte proprio il bestemmìo cosmico tenere le forche ad altezza uomo hanno la loro utilità 😉

      5. Eh, fortuna te… pensa, uno vuole il tuo cuore, invece si prende la milza. Uno vuole rovinarti il fegato e, invece, ti rovina solo la cistifellea… un bel vantaggio 😉

      6. ahahah!… messa così è decisamente carina!… pensa, a volte penso di sfilarmi la colonna vertebrale come fosse la spada di ailander… 😀

      7. eheheheheheheeh.
        Se cerchi da me il punto di vista positivo, aspetti anni… ahaha. Ma questa volta è andata bene.
        Mi piace l’immagine, potrei rubartela.

      8. epperò non puoi contraddirti in un commento solo! 😀
        prendi pure, sfruttala come ti pare…
        ( immagina un Grizzly incazzato e urlante che si sfila la colonna vertebrale… e si disfa al suolo…)

      1. Lo so, ma quel briciolo di paraculaggine ci sta anche sul mio blog: è già zozzo, brutto, cattivo e laido, se ci metto anche Consigli Musicali Imposti diventa inguardabile ahahahahahah

      2. Hai ragione! Vediamo, io sono un forte sostenitore della delusione (chiedere al Faraone Ysingrinus per dettagli) e perciò potrei deludere e continuare ehehe

Si!?

