Consigli Musicali Non Richiesti (118)

Sono latitante dal blog. Succede.

Ritorno aprendo il fustino dei ricordi, perché io sono povero e non cassetti o armadi. Io mi ritrovo un fustino del Dixan in cui ho stipato alcuni ricordi che, in un modo o nell’altro, vi sto dicendo in questo blog. A volte sono gli stessi solo che cambio soggetti e che, a causa della lettura veloce, non vengono riconosciuti.
Che culo, eh?
Comunque questo ricordo risale all’epoca dell’Università, perciò non è d’annata e neanche dannato. Diciamo che è un ricordo che ha stimolato un ricordo precedente, una sorta di Inception musicale. Mica cazzi, eh! Dicevo, ero all’Università e sono stato invitato ad un concerto della band del Giullare Pazzo. Non è il nome della band, ma della persona che mi ha invitato. Comunque sia, dopo un incontro quanto mai fortuito (caso volle che loro non avessero degli appunti per un esame e io sì) sono stato invitato al concerto della sua ex band, di cui non faccio nomi per evitare cause legali (ah ah ah).
Durante il concerto, questi simpatici musicisti hanno eseguito una serie di brani loro e alcune cover, fra cui una canzone dal piglio orientale/mediorientale (quelli che, adesso, sono diventati i kebab-riff) e mi son detto: “cazzo, sto pezzo lo conosco, ma non so… boh”. Finito il concerto, ci siamo riuniti per una birra, quattro risate e due/tre pugni di solidarietà.
Il locale? Un posto che un tempo faceva anche musica. Adesso non so neanche se esiste ancora… Boh. Lo giuro.
Mentre stavamo parlando, però, avevo questa canzone in mente. Continuavo a canticchiarmela… e non era Kashmir degli Zeppelin (nonostante l’assonanza del riff kabab-mistico). C’era questo dannato organo Hammond… ma cazzo, non mi veniva in mente. L’avevo già sentita a casa mia, la conoscevo. Anche la voce che saliva verso vette quasi scream (non nel senso black metal del termine, ma quello hard rock anni 70). Il ritmo, tutu tutu tutututu tutu tu tu tu tu o cosa simile…. dannata sia quella melodia.
Alla fine della serata ho messo da parte la mia vergogna e la mia memoria di merda e ho chiesto: “di chi era la canzone che avete suonato? Quella che sembra Kashmir ma non lo è! La conosco, ma non so il nome.”
“Come non lo sai?”
“No, non me lo ricordo”
“Sono i Deep Purple – Perfect Strangers“.

Fanculo.

Annunci

19 Replies to “Consigli Musicali Non Richiesti (118)”

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...