Opposizione. #1 Giallo

Signore & Signori & Signorine.

Ancora una collaborazione che vede coinvolto il sottoscritto!
“Ancora una?” direte voi “ha un po’ rotto le palle eh!”.
Non vi do torto, ma cosa volete farci?! Sorpassate questo effetto “rigurgito” e continuate a leggere la prima delle 6 storie che Daphne e il sottoscritto abbiamo scritto.

pensierieclettici

Sei storie. Sei colori. Due scrittori.
Così si potrebbe riassumere, in breve, la collaborazione fra Daphne e Zeus. Prendete una buona manciata di ottime idee di Daphne (fra cui lo spunto di seguire, nel processo di creazione delle storie, alcuni colori: giallo, azzurro, verde, rosso, nero e bianco) e un pizzico della ormai nota svagatezza di Zeus – alcuni la chiamano genialità, ma solo perché sono pagati profumatamente – e ottenete una dei sodalizi artistici forse più improbabili, ma sicuramente non scevri di colpi ad effetto.
Anche perché, mettendo dei paletti ferrei sulla realizzazione, Daphne si è imposta come leader indiscussa della collaborazione… e sinonimo di qualità.
Tutto questo per dire cosa? Daphne ha scritto tre dei sei racconti, Zeus ha buttato giù, ad pipinum canis, gli altri tre. Nelle prossime settimane leggerete il risultato della collaborazione, assaporando, ad uno ad uno, i brevi testi scritti dai due genialissimi…

View original post 862 altre parole

Annunci

21 Replies to “Opposizione. #1 Giallo”

      1. bè ma da quanto ho inteso, il tuo intervento è stato risolutivo…farò i complimenti anche a Daphne, tu beccati la tua parte, piccola o grande che sia… 😉

      2. allora vuol dire che il solo menzionarti come coautore garantisce un certo seguito… ho in caldo un raccontino, se ti va te lo mando e tu mi scrivi una bella introduzione, poi lo pubblichiamo insieme, che ne dici? è una roba fantasy carina… 🙂

      3. Grazie, troppo gentile. Il prossimo racconto che pubblicheremo sarà il mio, vediamo come sarà accolto. Dopo questo, ottimo, di Daphne, sarà dura.

        Volentieri. Mandami pure via email il racconto e io scrivo un’introduzione… sempre via email dammi qualche suggerimento, qualcosa, così so come orientarmi.
        Ma volentieri collaboriamo.

      4. Dai, mi piace questa cosa…non è molto lungo ma consigliami se per te è il caso di dividerlo in due parti e poi, per il resto, carta bianca… te lo mando… 😉

      5. Ok. Manda pure, ma ti chiedo veramente qualche dritta, cosa ti interessa come introduzione… una presentazione del racconto, un antefatto, un mio delirio personale… così evito di svaccare tutto 😉

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...