La semplicità di un discorso perfetto

Tante parole riassunte in 4 minuti e 23 secondi. Forse ho già postato il discorso, ma non mi interessa.
Perché ci sono momenti che ci vuole un discorso come questo. Il carisma del leader. L’energia di chi, con solo le parole, infonde attitudine e voglia di portare a termine il proprio compito.

Ascoltatelo, non sentitelo. Perchè il capo/il leader pensa che l’esempio venga dato con la minaccia, con la rappresaglia.. no! Cazzo! (lo aggiungo io). No! Il leader da l’esempio. Il leader infonde la fiducia negli altri, infonde l’idea che sarà possibile raggiungere l’impossibile.
Questo è il ruolo del leader. Rimproverare e minacciare è solo una parte del compito, l’altra è quella di ispirare.

Ho bisogno di ispirazione.

Ogni maledetta domenica si vince o si perde, resta da vedere se si vince o si perde da uomini (Tony D’Amato)

32 Replies to “La semplicità di un discorso perfetto”

    1. Il fatto che tu abbia visto Ogni Maledetta Domenica mi fa vedere in maniera positiva il futuro! 😀
      Il discorso è una bomba… penso di averlo già pubblicato. Ma oggi ci stava. E vaffanculo l’originalità!

      1. L’ho anche visto più di una volta! 😀 😀

        Forse si, forse no…ma appunto chissenefrega 😀 Poi a casa tua, comandi tu eh! (scusa, sono ancora sotto l’effetto del Libbbbano ahahah :D)

Si!?

