Preparativi da festival

Mercoledì 19 agosto 2015: il giorno prima della partenza.
A quest’ora, domani, dovrei già essere in pieno territorio asburgico alla volta di un festival metal di tre giorni. Questo significa che oggi sto cercando di trovare boxer puliti e tutto l’occorrente per riuscire ad arrivare in fondo al weekend in sembianze umane.
Evito inutili problemi come quello di farsi la barba, questo risolve già parte della questione.
Il festival è vicino a Vienna… in una località che già dal nome promette temperature lontane dall’estivo: Kaltenbach (= Rio Freddo). Capite voi?
Il festival promette una serie di band locali (molte, tantissime a dir la verità) e poi un po’ di act internazionali conosciuti e riveriti. Chi? Gente tranquilla e simpatica come gli amatissimi (da me) Rotting Christ, i Marduk, i Dark Funeral, Anaal Nathrakh, God Dethroned e Agalloch… solo per citare i nomi più conosciuti.
La parte figa è che tutti i concerti “interessanti” partono intorno alle 18 e proseguono fino le 01-02 di notte… questo significa che almeno mezza giornata di svacco totale c’è.
Cosa c’è in questo ridente paesino austriaco? Non lo so. So solo che c’è una stazione sciistica in zona e questa è la grande attrattiva. Ovvio che in piena estate la cosa diventa un po’ tragicomica… nel senso buono del termine.
Bisognerà trovare qualcosa da fare, ma siamo in tre companeros e perciò qualcuno avrà l’idea geniale. Se no ci toccherà restare nella sauna a prepararci psicologicamente alla serata.
Ma ho sempre dubbi profondi nell’entrare in una sauna.
Non lo so. Forse vedo troppi film. Sono sicuro di vedere troppi film…
In ogni caso gli appuntamenti importanti sono fissati per il tardo pomeriggio, perciò le prime ore saranno dedicate alle lodi al Grande Capro e a cercare di mangiare. Cose che mi riescono bene. Entrambe.

Se ritorno nel pieno possesso della mia facoltà mentale, vi racconterò come è andata.
Nel mentre, ovvio, fate qualche sacrificio al Grande Capro, che fa sempre bene ed è anche una cosa estiva la grigliatona d’agnello o altro animale sacrificato.
Voi pensate alla parte negativa, io guardo all’insieme del gesto.

Annunci

9 Replies to “Preparativi da festival”

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...