Consigli Musicali Non Richiesti (93)

Ci sono giorni in cui… no, non funziona come inizio.
A volte mi viene da pensare che, anche a cercarla in maniera ossessiva, non avrei mai potuto trovare una frase più corretta per descrivere il mio blog: One Good Thing About Music, When It Hits You, You Feel No Pain.
Non penso, adesso, che riuscirei a catturare meglio lo spirito di questo blog. E la passione per la musica che lo contraddistingue comanda. Comanda è la parola giusta, il blog respira, si muove, si blocca comandata dalla musica. Ha un ritmo suo e un suo viaggiare. Ci sono molte suite, parti caratterizzate da un mood forse diverso ma non meno inerente al blog stesso. Forse sono proprio queste suite, questi piccoli affreschi diversi dal disegno originale, che rendono il blog uno spazio vitale.
Parlare solo di musica, per quanto sia soddisfacente per me, risulterebbe essere una mera riproposizione di quello che ho fatto e sto facendo anche adesso.
Le suite sono il momento di sfogo, il luogo in cui l’urlo frastornante che fa da rumore bianco a questo spazio di scrittura viene meno… o si amplifica più del rombare delle chitarre o del martellare isterico della batteria.
Lo scarto dal tracciato è ciò che rende unico il tracciato stesso. Si riescono ad apprezzare meglio le sfumature dell’ordito, quando ci si distanzia un po’ dalla trama.

Penso che la colonna sonora di questa giornata (ToolVicarious) è stata influenzata dalle parole scritte da 3…2…1…Clic sul suo blog.

Annunci

26 pensieri su “Consigli Musicali Non Richiesti (93)

  1. Uh, i Tool. *___*
    Temo che questo resterà il loro ultimo album. Ormai ci ho perso la speranza.
    P.S. – Non sono sicura di aver capito quanto hai scritto nel post, ma non importa, pollici in su comunque. XD

    1. Uh i Tool sì ehehe. Amo questo gruppo. Come gli A Perfect Circle.
      Spero che ti sbagli sai!? Uscirà nel 2020 ma lo voglio ehehe.
      Ps: a beh. Non è che capisco spesso quello che scrivo neanche io eh :)) ma se ha dato l’idea, diciamo che ho raggiunto un buon 30% del mio scopo.

      1. Anche io spero di sbagliarmi… Ma le ultime notizie che ho letto non erano incoraggianti. Non so se chi abbia problemi di salute sia Maynard… però quell’uomo la deve mettere di fare il vinello in campagna e di preoccuparsi del merchandising di Pushifer. è__é
        Gli A Perfect Circle mi piacciono molto – sono la versione meno impegnata dei Tool.
        P.S. – Non preoccuparti. Credo di aver capito… un abbondante 60%?! O__o No vabbé… oggi sarò un po’ rinco.

      2. Sì, ho letto tutte le news… ma ormai sono abbonato a sentirmi dire che “sono entrati in studio”… in 3 anni avranno accordato queste chitarre!! ahahahah
        Gli APC sono la versione meno impegnata, vero, ma hanno anche dei grandissimi pezzi!!

        PS: bravissima! Io mi son capito al 35% 😀

      3. Mer de noms è un signor album.
        PS: oh, non preoccuparti… la cosa meravigliosa e quando tu scrivi trascinato dall’estro e la gente ti spiega cosa hai scritto – in modo serio.

  2. Ok, per me abbiamo toccato l’apice. Solleticandoti i piedi, mentre stai seduto sull’Olimpo. I Tool sono immensi. E l’introduzione che ne hai portato è degna di tale brano.

    1. Ed ecco che “magicamente” mi parte 10000 days dalla playlist. Grazie per il consiglio della buonanotte. Non richiesto, ma non vuol dire che non sia perfetto.

    2. I Tool sono grandissimi. Amo 10.000 Days. Lateralus e Aenima sono gli album storici, quelli che conosci a memoria ormai… 10,000 Days, invece, ha qualcosa ancora da scoprire. Penso nei due brani : 10,000 Days e Wings For Marie.

      Io amo Right In Two. Non so perché.

      1. Io amo the pot. E non è una battuta (olanda…pot…). Comunque, come diceva anche un mio amico, i Tool si migliorano di album in album. Tu pensi che non possano fare meglio di prima…e invece poi…

      2. Ahahahaha. The Pot. Rido per la battuta con l’Olanda.
        Già, ti stupiscono sempre. All’inizio, tieni conto, non amavo particolarmente Lateralus (ero in fissa con Aenima), ma poi è cresciuto fino a diventare l’ospite fisso dell’Ipod.

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...