Focus – Questo film è un inganno!

(da devo aggiungere che è da web?) (secondo me lo capite da soli)

Ci sono film che ti traggono in inganno…. (continua)

Leggi le mini-recensioni e ti dici: “minchia, questo film è uno di quelli con tremila inganni, colpi di scena, ricchi premi e cotillon!”. Ti leggi gli attori e vedi Will Smith (che mi ha perso una quantità indefinita di punti dopo aver collaborato con Muccino) e Margot Robbie. Visto che il film mi ha deluso, metterò tante foto di Margot Robbie per sviare l’attenzione sul fatto che no, non so cosa dire.
Ti dicono che ci sono truffe, ma l’unica truffa che vedo è sempre la stessa. Quella di farmi restare seduto per 1h45 minuti nell’attesa che succeda qualcosa che, in realtà, non ho capito circa 45 minuti prima.
Will Smith gigioneggia come fa sempre in queste pellicole, cerca di fare il duro ma gli riesce nella versione molle. Ecco perché ha il soprannome di Mellow nel film. Il mollaccione.
Ma ci pensate? Tu entri in un cinema, spendi X dollaroni pensando ad un film sulle truffe e ti propinano un filmetto romantichetto con truffetta loffietta. Io, con i diminutivi, non ci vado a nozze.
Perciò parte la pellicola e subito si capisce che c’è Will Smith/Hitch (perché lui si che le capisce le truffe) che sarà il protagonista arraffapista di tutto.
Quando incontra la protagonista, che sto cercando di riportare in tutte le molteplici forme da film, sai che sarà tutto fuoco e scintille.
Il club degli arraffa-soldi è qualcosa che ti fa venire da ridere.
L’unica sopresa, per me, è stata la scena alla partita di NFL. Il resto… beh, devo dirlo? Ma avete visto la foto? Eh?!
Io mi sono interrogato un paio di minuti: ma dove ho già visto questa attrice? Poi mi sono ricordato che era una delle simpatiche facilone che girovagavano per il set di The Wolf Of Wall Street. La bionda era niente meno che la moglie di Leopardo DiCaprio.
Come da copione c’è il grassone simpaticone con battutone: Adrian Martinez. Nonostante sia un personaggio così scontato che nei Discount lo troversti sotto il reparto Caritas, le sue uscite volgari e fuori luogo sono la cosa più divertente del film. L’incontro al parchetto con la biondissima Margot Robbie, di cui a breve metto un’altra foto, lascia basiti e con un principio di sanguinamento alle gengive.
Battute così non le sentivo da…? Forse… non lo so.
La trama fila? Orco se fila. Fila che è un piacere. Lo spiegone finale ti fa capire tutto il film, perché tu, che non sei un babbo di minchia, non ci eri arrivato che c’erano almeno tre truffe in giro?
Tocco politically correct: padre bianco – figlio nero. Non dico oltre per evidenti questioni di… ATTENZIONE BOILER!!!! … trama! Uno dei punti fondamentali è che c’è questo intreccio psicologico-cultural-monetario-frangiflutti-Chtulhoide che si inerpica nel film.
C’è qualcosa di profondamente sbagliato in questa descrizione.

Il risultato finale è sempre lo stesso: Will Hitch Smith vincerà tutto e si porterà nel boschetto la bionda.
L’amore vince sempre.
Amen.

(Continua da sopra)… Per esempio questo!

Per finire in bellezza… ecco l’ultima foto acchiappa-voto.

35 Replies to “Focus – Questo film è un inganno!”

      1. Infatti. Non la conoscevo neanche io. L’avevo vista scosciata e disinibita con DiCaprio in The Wolf… e mi son detto.. ah beh.. devo fare il broker.

  1. Ho letto tutto. Giuro. Però ho fatto fatica. Non per come hai scritto, che come sai apprezzo sempre le tue recensioni. Ma tutte quelle foto le dovevi mettere? Ho perso il filo almeno una dozzina di volte. A foto.

      1. Sono un esperto. Anche quel lieve difetto di pronuncia mi aveva subito fatto sospettare una sua precedente apparizione sullo schermo ahahahahah

      2. Certo. Un vero esperto nel settore riconosce subito queste cose.
        Avevo menzionato che avevo visto il film senza sonoro?! 😀

Si!?

