Stanotte Tony Iommi mi è apparso in sogno

Per un secondo, giuro, mi è venuta la paura che Tony Iommi, Mr. Riffmaker, fosse morto.

Fortuna che detta legge su di noi con i suoi riff.

La cosa interessante è che il sogno era tranquillo, solo che ad un certo punto mi sono seduto su una sorta di panchina di marmo e, di fianco a me, si è seduto LUI, Tony Iommi. Ci siamo scambiati quattro parole. Lui mi ha raccontato, nel suo pesantissimo accento di Birmingham, un po’ di aneddoti e di storie sui Black Sabbath, mentre io, come un bambino, ascoltavo rapito tutto quello che diceva. A volte avevo anche l’ardire di aprire bocca e, non dico interrompere, ma punteggiare con qualche domanda, il Verbo che Iommi diceva.

Bontà sua che non mi ha picchiato con la chitarra.

L’emozione, mia, era tangibile. Persino nel sogno sapevo di balbettare e sputare fuori frasi ad minchiam in inglese. Se si fanno sogni così, ci vuole un certo realismo. Io mi sono dotato di Reality Plus Dream, l’unica applicazione che rende Più Reali i miei sogni (ah ah ah).

Finito il suo discorso, Iommi mi ha guardato. Mi ha guardato con lo sguardo di un padre spirituale che osserva l’adepto. Non saprei dire se c’era un po’ di tristezza nello sguardo o solo il classico viso del pastore che porta in giro le pecore. Un misto di preoccupazione e soddisfazione nel vedere che il suo gregge va nella direzione giusta.

In ogni caso mi sono sentito in dovere di iniziare la mia parte di discorso in maniera pacata… finendo per fare un panegirico sul perché amo i Black Sabbath. Un crescendo di emozioni e racconti, di quando ho utilizzato la loro musica come colonna sonora, di quanto mi piaccia il loro essere hard rock ma trasversali e di come Solitude è stata cantata spesso e volentieri al mio gatto quando era piccolo (avevo scoperto che lo calmava ahah).

Finito il mio discorso, beh, lo ammetto… mi sono commosso. L’ho abbracciato. Che parte commovente direte voi.

Sì. Fanculo.

Lui, da vero Mr. Riffmaker, da Signore e Padrone di Tutti i Segreti del Riff Perfetto, mi ha guardato e mi ha chiesto:

“Quando compi gli anni?”
“In luglio”

E ha firmato un suo libro, mettendomi la dedica per il mio compleanno.

“Questo è un regalo, anticipato, per te”.

Questa parte la oscuro per l’alto contenuto sentimentale *

Ce ne fossero di chitarristi così. Cazzo.

64 Replies to “Stanotte Tony Iommi mi è apparso in sogno”

    1. Sogni importantissimi. Guarda, mi son preso un colpo… sono andato a controllare. Ma penso fosse un riflesso da morte di B.B.King.

      La mia applicazione fa la differenza.
      E anche le moltiplicazioni.

      Sembre pene!

      1. Al massimo posso prestare qualche piccolo fulmine… ma niente di particolare. In mani poco pratiche sono inutili 😉

      2. Mmm Zeus è esattamente il contrario! Gli dei sono la personificazione dei sentimenti,passioni e vicende umane. Caro dovresti ripassare la mitologia, 2 in greco!

      3. Mai detto il contrario, cara mia. E il Grande Capro mi è testimone in ciò.
        Comunque non insegno a nessuno ad essere dio, mi spiace. Chiedimi altro.

      4. No veramente ti ho chiesto se mi puoi prestare le saette e far casini come Pollon! Sono la versione bruna di Pollon in effetti ahahahahah

      5. Nooooooooo e daaaai cahahah vedi? Nel mio essere triste sono persino simpatica xD e se sono per una buona causa,me li presteresti? (Occhioni sbrilluccicosi da gattina che fa le fusa)

    1. Guarda, non mi ricordo molto… mi ha parlato dei Sabbath, delle storie dei tour, della musica. Ma penso che l’emozione di trovarsi la era troppa, persino nel sogno ahahah.
      Cristo, ci sono rimasto a bocca aperta e sapevo di sognare!!!!

      P.S: è venuta a mancare un pezzo di storia. Non lo seguivo molto neanche io, ma è sempre la Storia della Musica che se ne va.

      1. Immagino. Per uno che ama i Black Sabbath come te… altro che sogno. È stato tipo una visione mistica. Io non sempre mi rendo conto di sognare… poi scasso la minchia agli altri pretendendo che certe cose siano vere. Ma non importa.
        P.S. Ecco, adesso io dovrei scrivere una frase fatta… ma non lo farò.

      2. Inizio dal Ps: grazie per aver evitato la frase fatta! 😀
        Già, una visione. Diciamo che, a posteriori, ho sommato alcune cose che ho visto nel corso degli anni: interviste e DVD… e il concerto che ho visto degli Heaven And Hell. Ecco, forse quello ha contribuito a rendere tutto più vero nel sogno.

        Io, da molti anni a questa parte, non sono capace di ricordarmi se ho fatto realmente una cosa o sognata (niente di grave, ehehe, solo aver visitato un posto).

      3. Dicono – Freud – che i sogni siano un’elaborazione di ciò che si vede durante la veglia. A vedere certi sogni… mi chiedo cosa diavolo abbia elaborato.
        Ahahah… no, io pretendo che siano accadute cose un filo più assurde. E sono stata capace di menarla per anni a gente diversa. Ma poiché vorrei mantenere, come dire… una certa dignità – non facciamoci riconoscere subito, suvvia – credo che mi guarderò bene dallo scriverlo in un commento pubblico. XD

      4. Ok, rispetto la tua volontà di rimanere nell’anonimato e di non divulgare questi sogni/menate… eheheheheheh 😀
        Me lo chiedo anche io… non so cosa ho elaborato, ma so che devo smettere di mangiare pesante 😀

      5. Sì, direi che le lasagne con annessa parmigiana e due fette di cotechino alle 11 di sera potrebbero – come dire – appesantirti giusto un attimo e conciliare la creatività onirica. XD

      1. Nooo, povero gatto! 😀
        Crodino… ahahahahaha… bel nome.
        I coperchi senza pentole sono perfetti. Così li unisco alle pentole senza coperchi che mi ha venduto il Grande Capro.

Si!?

