Sfogarsi è bello, lo dice anche Chtulhu

Ho una stanza piena di promesse regalate,
chiuse al buio a doppia mandata,
sto pensando di pulire via la polvere accumulata
così da non percepirle come scartate.
Morto dentro, ma pur sempre in movimento,
disinteressato al limite dell’apatico,
ma se chiedete qualcosa, sarò felicissimo di indicarvi
qualcuno di molto più affabile e brillante
per il resto, sapete, potete andare tranquillamente a fanculo.
Salto per afferrare le grinfie del destino
che manipola e graffia quello che, a questa distanza,
sembra essere un pezzo di futuro.
Il dito medio che formano le nuvole alte nel cielo
non è un cumulonembo, ma solo un tranquillo ribrezzo.
Tiro in maniera spasmodica le corde della spina dorsale,
cerco di sintonizzare una sgradita critica al mio rifiuto di ascoltarla.
Non sia mai che tu rimanga senza soddisfazione,
ti regalo il mio fegato, affinché tu possa soppesarlo e controllare
la quantità di bene che manca per raggiungere una soglia minima
accettabile
pressoché umana
quando hai finito, però, vedi di ridarmi quello che ne resta
sarà anche un accumulo di tossine e disillusioni
ma ci sono affezionato, come alla pessima influenza che ha su di me
la musica
l’alcool
la socialità in genere
il percorso deviato degli automobilisti della domenica.
Non mi chiedere, perché tanto non ho la risposta che cerchi,
Non mi cercare, voglio una solitudine pressurizzata,
una solitudine estetica,
una ghettizzazione controllata,
un rimpianto fornito in comode scatole da dieci.
Mentre mi lasci da solo, prova a venirmi a trovare.
Il dualismo e la contraddizione, prove di vita vissuta.
Sono stufo della coerenza estetica, delle proporzioni vitruviane,
del teorema dei cerchi e anche delle ombre.
Sto facendo a brandelli il mio corpo per il solo gusto
di distruggere qualcosa a cui potrei tenere fra qualche centinaio d’anni.

 

5 Replies to “Sfogarsi è bello, lo dice anche Chtulhu”

Si!?

