Soundtrack of the day (76)

Mi sono svegliato strano oggi. Sono giorni che faccio sogni deliranti e, posso assicurarlo, non sto mangiando pesante. Vorrei riuscire a riportare quello che c’è nel mio cervello quando mi alzo dal letto, ma è tutto confuso, come una nebbia color amaranto che mi blocca i ricordi. Voi la chiamate sonno, io la chiamo… C’è qualcosa che non torna, un discorso in sospeso, un pensiero inespresso o, solo, una noia da combattere. Forse anche quella.
Il fatto è che ogni mattina, come disse qualcuno di molto più bravo di me nel mettere giù i testi delle canzoni, c’è un duro lavoro da compiere:

In the morning, it takes me quite a while to clear my head
And as the day moves on, I find it hard to smile at something said
So I took control, priority number one, and that’s me
Then I cut the dragon’s head off, and put away my gun, so let it be
So let it be
[Down – Ghost Along The Mississippi]

Non penso ci sia molto altro da aggiungere a questo, non credete?! Ho la sensazione che ogni mattina questo compito, questo “rischiarare la mente”, sia sempre più difficile. Come se, e qua ci tengo a precisare che è una sensazione, la polvere dei sogni sia sempre più pesante, più vischiosa.
Allora muovo le mani per liberare l’aria dai polmoni, cercando di far pulizia di quello che mi scalda come una coperta di nylon e chiodi arrugginiti.
Compio il mio sacrificio quotidiano, metto sull’altare le spine imbevute di sangue e la spugna acida e chiedo un motivo, una ragione, finché non ricevo la risposta. Il silenzio. Opprimente.
Allora mi alzo dal letto e la giornata può iniziare. Il sole può sorgere. La vita può andare avanti.

Nessuno ci crede, ma essere Zeus ogni giorno è un compito fottutamente difficile.

10 Replies to “Soundtrack of the day (76)”

Si!?

