Soundtrack of the day (73)

Questo è uno di quei giorni in cui mi alzo alla mattina e mi sento come le campane verdi del vetro: in attesa di raccogliere vuoti.
Avevo in mente qualche cosa da scrivere, ma poi mi son guardato nelle gocce d’acqua ferme sul bordo del lavandino e mi son detto che, in effetti, non c’è ragione per proseguire in tutto ciò. Allora mi sono fermato. Scriverò un giorno che sarà l’altro. Ma non oggi. Perché oggi mi ricorda ancora ieri e ieri era una giornata di sole; in più questo duplice fatto di essere oggi con ponte sull’ieri (e non sul domani) mi rende pensieroso. Ombroso.
Oggi sto attendendo tutti quei vuoti che vengono gettati via dalle persone. Apprezzo questo tipo di ironia: essere riempito dai vuoti. Perchè anche un’assenza può riempire, quasi come una presenza… o forse un po’ di più. Forse proprio perchè è assenza, questa diventa un qualcosa di talmente grande da essere qualificata come qualcosa: l’esserci dell’assenza.

Riempirsi di vuoti per confermare la presenza dell’assenza.

34 Replies to “Soundtrack of the day (73)”

      1. Allora se parliamo di vuoto metaforico… sì, secondo me è la nuova moda del 2015. Diventeremo il nulla con l’uomo/donna intorno.

    1. Ma ecco, infatti rendiamo il vetro al vetro. No, scusa, rendiamo il vetro alla campana. Dove prima c’erano le campane adesso c’è il vetro!?
      Oggi è lunedì, perdonami… brutta giornata per il sottoscritto.

      1. Mi sembra un buon punto di partenza. Ma essendo un blogger & dittatore illuminato, sfrutto il blog, come si farebbe con un koala eroinomane, parlando male del lunedì ehehe

      1. Sí, recentemente era un’altra, ma forse piú indietro proprio quella.
        Io pure l’avrei potuta sentire di mio eh, ma non lo so, è tutto cosí strano…

      2. Sí un po’ di male, volevo scrivere sale ma ho scritto male che è scrivere male sale, e quindi lo lascio perché ci sarà il motivo!

      1. Io porto la palla… classica scapoli – ammogliati? 😀 l’arbitro in abito nero. Campo terra battuta e periferia 😀

Si!?

