A whore with no name

E la Grande Puttana disse
seminuda su un divano di lische di pesce
ai coltelli non si comanda
con la vita non si danza
e passando la mano sui fianchi carnosi
cadenti come frutta lasciata al sole
proruppe in un flebile guaito
al sole si raccontano storie
al mio orecchio, desideri
E l’uomo che la guardava
pelle appesa ad ossa di cristallo
come vele legate durante la bonaccia
ridacchiava mostrando denti marci
e pensieri osceni
La Grande Puttana lo redarguì
una mano sul petto ed uno stiletto nel fianco
leccandosi sale e fiori di melograno
dalle labbre di roccia lavica
nella notte morirò tre volte
prima di rinascere in altra forma
E fiori di pesco che cadono e marciscono
l’odore acre di vita che muore
un singolo momento perso
Ed un’altro uomo si toccava
cercando l’orologio che non aveva più
un tempo passato, capelli grigi alle spalle
con un sorriso tirato, come una tela stesa
memento mori.
Così la Grande Puttana li liquidò
un gesto della mano, uno schiocco della lingua
il casto profilo di un seno
il volgare ondeggiare dei capelli
il mio ciclo è finito
sono nata, morta e rinata
finalmente mi lascio morire.
adagiata berrò succo di cicuta
guardando, indifferente,
i cani saziarsi con le mie carni

Il tempo che passa mi rende sempre più simile
agli idoli che adorate ogni giorno.
Ogni giorno che passa mi deruba della voglia di vivere
seccando al sole di mezzanotte il tempo che passa.

4 Replies to “A whore with no name”

      1. Invece a me ha riecheggiato quella degli U2, però effettivamente è più azzeccato il collegamento che avevi in testa tu (io poi adoro i primi album degli America)

      2. Devo averla sentita da qualche parte, la canzone… e mentre decidevo un titolo, con la mia abituale perizia (chiudi gli occhi, pesca, va bene), mi è ritornato e ta-dan!
        Gli America non li ho mai ascoltati molto…

Si!?

