Soundtrack of the day (50)

Il 06 dicembre. Che giorno è? Ah, sì, il giorno di S. Nicolò (per chi lo conosce). Il giorno in cui girano i diavoli per strada. Il giorno in cui S.Nicolò tenta di tenerli legati all’inferno mentre lui porta doni e felicità. L’eterna battaglia fra bene e male. Fra Signore e Grande Capro. Fra luce ed oscurità.
Non si è esenti da questa dualità, non oggi di sicuro. Per questo motivo inneggiamo alla grande guerra. Vogliamo che ci siano fulmini e fiamme. Il grande scontro. Le armate di muovono, pedine nelle mani del potente. L’oscurità che arriva e la luce che, sui bastioni merlati, aspetta e cerca di respingerla. Chi vincerà?!
Non importa questo. Quello che vogliamo è solo questa grande battaglia. Il dispiegamento in campo delle armate più determinate, più rodate. Vogliamo che non ci sia nessun segno di pietà, da nessuna delle parti. Chi cade, deve rimanere a terra. Chi sanguina deve morire.
Perciò vi chiedo: per chi parteggiate? Quando la battaglia sarà all’apice e le sorti in bilico, a chi andrà il vostro supporto?

2 pensieri su “Soundtrack of the day (50)

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...