Come sangue

Urla
Pieni polmoni fumanti
Gloria liquida veleno
Strusciante malizia
Inconcepibile riflesso di:
Ottusità acquisita, espressa
sagace volgarizzazione
Statuarie proposizioni, decalcificate intenzioni
con appuntiti stiletti d’opinione
scrostando cumuli di intonaco arterioso
su mura affrescate.
Colore che cade.
I petali di rosso calce sparsi sul pavimento.
Come sangue.
Come sangue.
Grida
Risuonano malate cantilene
lussuria su nascosta menzogna
baccano e volgarità
rinuncia senza scontrino
dita sporche di muco dipingono
paesaggi lasciati spogli da
l’inverno incipiente
accasciati stremati su cigli
di strade all’infinito percorse
sotto strali gelati
mille rose ghiacchiate
Voluttuose nubi di vapore
d’ardesia le architetture d’opinione
sbiaditi cristalli di cartesiana memoria
nastri e commiati
la fanfara del giorno dopo
purpurei addobbi lasciati a marcire
su pavimenti
macchie rosse di contrasto.
Come sangue.
Come sangue.

C’è la certezza dell’inganno
nella minuscola discrepanza
fra la prima e la seconda pausa del respiro
nelle pieghe sgualcite della lingua
nel ripiegarsi sul petto delle braccia

20 Replies to “Come sangue”

      1. Ho provato a molare… ma il risultato era canino.

        E dopo questa, Siore e Siori, lascio il blog, WordPress, Facebook, Twitter e tutto il resto 😀

        Battute a parte, grazie Claire 🙂

  1. Ripeto terribilmente e magnificamente in topic con certe disavventure e patetiche figure.. Da salvare.. Mi turba l’ absentia di segni di interpunzione.. ma come flusso di coscienza è stupendo.

    1. Grazie mille!
      Vedi, quello che hai scritto mi piace. Cosa intendo? Che hai trovato un tuo ritmo a quello che ho scritto. Hai trovato una canzone che supportasse le parole. Le facesse risaltare.
      Ho ascoltato questa canzone e, lo ammetto con onestà, non è il mio genere.. ma questo non significa niente. Se era la canzone giusta per te, quella che si sposava bene con le parole… allora non posso che dire: hai scelto bene! :

      1. ciao Zeus… a parte averlo scritto tre volte per azzeccarne una 🙂 wow quello che mi dici, adesso ho sotto la Rach3 e mi va a genio per leggere i commenti .. è come sentire le energie che arrivano..
        non sono in particolare il mio genere neanche per me …ma non so perché è arrivata questa canzone
        grazie .. buona serata
        A

Si!?

