Soundtrack of the day (28)

Alla fine arrivò anche il weekend lungo. Dannazione alla settimana che l’ha preceduto… non sarebbe stato meglio finire domenica scorsa ed iniziare il weekend? Io punto alla risposta positiva. Ma forse sono di parte.
Comunque sia, eccoci qua. Piedi ben dentro il fine settimana e più di due giorni di ferie davanti a noi/voi. E che canzone si può avere come colonna sonora? Semplice, PSYCHO HOLIDAY dei PANTERA!
Direttamente dall’album Cowboys from Hell, Psycho Holiday vede la band ancora impegnata in quel passaggio fra l’heavy precedente ed il thrash che l’ha resa famosa. Nel disco CFH ci sono già dei numeri che annunciano a gran voce lo sviluppo futuro della band, ma gli elementi del più recente passato filtrano ancora e si vedono nelle partiture e nella voce di Phil (ancora in bilico fra acuti Halford-iani e prime grezzitudini derivanti dal thrash-core che lo contraddistingueranno nel futuro).
Questa me la, e ve la, dedico. Perché ci vogliono anche gli Psycho Holiday per tirarsi via le scorie radioattive di una settimana, per depurarsi e far uscire dai pori della pelle tutto quello che abbiamo/avete incamerato nel corso della settimana.
Per questo motivo, vi auguro una PSYCHO HOLIDAY.

“Now you’re far from home
Spending time alone
It’s time to set your demons free
Been put through the test
Your mind laid to rest
You’re on a psycho holiday”
( per il resto del testo, potete cliccare QUA)

Annunci

15 Replies to “Soundtrack of the day (28)”

  1. Il mio weekendone suonerà Rino Gaetano, di cui ricorre l’anniversario della morte che verrà degnamente ricordata lunedì sera con un mega raduno di tutte le cover band che suonano e cantano le sue canzoni

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...