Soundtrack of the day (22)

Cosa succede se unite l’ex bassista dei melodic black metaller Dimmu Borgir – Lex Icon-, Psy Coma ed il batterista dei truci Mayhem (e millemila altri gruppi)? Cosa pensate che ne esca? Una bestia di immonda cattiveria e satanismo? Un’idra che viaggi a tutta velocità verso le più estreme conseguenze musicali. E se, mettiamo caso, unendo questi personaggi, non otteneste quello che pensate? Ditemelo. Vi stupirebbe? (anche se so che non fregherebbe una beneamata…)
Se mischiando tutte le componenti classiche otteneste un sound che viaggia allegramente nei meandri più oscuri, ma che possiede il beat violento dei Rammstein, l’aggressività di una cultura volta al nichilismo ed alla misantropia? Dove chitarre metalliche, possenti e pulitissime nel loro riffing, si uniscono a programmazioni industrial e dove la batteria, per quanto maneggiata da uno con le palle, sia un groove solido, costante, motore e puntellamento. Ecco, probabilmente è in queste lande disperate che il suono esce così: potente e catartico. Forse anche leggermente pop. Leggero, per me intendo. Melodico, sempre per me.
E pensare che io li avevo lasciati a macinare note brutali ed invocazioni sataniste… il mondo cambia velocemente e si getta a capofitto in una cultura cyber. Non lo capirò mai. Ma io sono vecchio stampo.
Nonostante non sia proprio il mio genere e lo sapete bene (io cerco il suono suonato, caldo, dove si sente l’elettricità che esce dagli speaker…), questo disco, Animatronic dei The Kovenant, è nei miei ascolti da così tanti anni da esserci affezionato. E poi ha quel qualcosa di talmente truzzo che piace quando mi sento in vena. Soprattutto perché porta messaggi non positivi e io, nella musica, voglio anche questo.

Annunci

16 pensieri su “Soundtrack of the day (22)

  1. Uhm no. Non mi piace. Non è abbastanza qualsiasi cosa. E’ un po’ qui e un po’ lì e un po’ là, ma senza avere apici del qui, del lì e del là.
    Non è nemmeno abbastanza truzzo.

  2. Urania

    E’ un bel disco nel suo genere.. come dicevamo altrove.. Ero appena entrata nell metal.. Se tu berci sul microfono mi pare cosa buona.. ;). è un disco furbo anche.. ma ben fatto..

    1. Ma si, non è un capolavoro… ma da certa gente non ti aspetti questi dischi. E, in fin dei conti, ho imparato ad apprezzarlo.
      Sul fatto che bercio, beh, non so quanto buono sia.. ma sicuramente fa la sua figura…ahahaha

      1. Urania

        pefforza! stileremo una classifica di musica da UOMINI.. DOVE INCLUDEREMO HOUR OF PENANCE, TESTAMENT, GRAVE, OTTIMO DEATH METAL SVEDESE… etc etc..–Siamo uomini o caporali ? 🙂

  3. Uhm sto fatto che ogni commento qui deve essere approvato prima di diventare pubblico mi ha fatto venire in mente che posso scrivere delle cose turpi nei commenti, tanto non verranno approvati.
    Tipo: Zeusstamina, perchè mi hai promesso incontri di sesso ardenti e fugaci e poi quando è stato il momento di incontrarci ti sei tirato indietro adducendo un improvviso mal di testa?
    Oppure: i tuoi post mi fanno schifo al cazzo! Hai rotto i cojoni con la tua musica. Chiaro???
    O anche: aò lo sai che quello stronzo di Gintoki ogni volta che gli mando una mail carina, simpatica, gentile, mi risponde brutalmente con freddezza e mi tratta come se fossi l’ultima merda sull’universo?

    Sarebbero dei commenti bellissimi…

    1. Non è colpa mia se ho le mie cose Tilla… qualche volta voglio restare da solo a guardare il bordo del fiume ad aspettare il cadavere che passa.
      Sul fatto che i miei post fanno schifo al cazzo hai ragione!!!! Ma sai che sei l’unica che ha capito che sono una persone turpe e non capisco una cippa di musica neanche a pagarla? Cioè, dovrei mettere solo musica italiana, per te!!!!, e commentarla con: ohh, poeta (sotto la musica di Nino D’Angelo).

      Secondo me per Gintoki devi mettergli le crocchette nella mail. Potrebbe essere una questione di affinità.. se hai l’odore di altri gatti, quello alza la coda e fa il sostenuto. Ed i gatti, come si sa, mettono sempre la risposta in attesa…

      Dannazione, SONO dei commenti bellissimi!!!

  4. Oddio me ne vengono a raffica ancora…

    1) A Zeus la pianti di mandarmi mail piene di porcate da lurido depravato?
    2) Quando mi mandi il bonifico per tutti i commenti con lodi entusiastiche delle cagate che scrivi? Sei in ritardo con il pagamento dell’ultimo mese.
    3) Secondo te se faccio delle proposte oscene a Gintoki ce la faccio a sfangare una sveltina veloce mentre è qui a Roma?
    4) Quella troia di Bakaneko scrive meglio di me, aiutami a boicottarle il blog disseminando false voci sul suo conto, tipo che è un uomo, sporco, con la sugna nelle unghie e puzzolente.

    1. 1) quando smetterai di mandarmi mail con foto osé chiedendo di sculacciarti come un tamburo africano;
      2) scusami, sto ancora attendendo i bonifici di tutti quelli a cui dono il piacere della mia compagnia… appena arrivano, giuro che ti spedisco tutto. E poi, le cose che scrivo sono rinomatamente una cagata pazzesca… solo che non lo capiscono e io nascondo tutto con una bella patina di simpatia ed ampio parcheggio.
      3) secondo me si. Ma solo se ti metti la giacca in pelo che avevi sul letto… quella nera che sembra un orso morto.
      4) Solo se mi paghi il giusto… anche perché Sua Felina Maestà me piace. Me sta simpatica. E le ho dato da gestire il Giappone per conto mio!

    2. Ecco, io stavo leggendo in religioso silenzio, con i boccoli biondi e il vestitino rosa, cercando, nella mia innocenza, di apprendere a più non posso su musica dark e oscura (cielo, il mio povero cuore…), e mi imbatto nel punto quattro.
      Da te, mia amica del cuore, carne della mia carne e sangue del mio sangue! Mi accusi di poca serietà sessuale, proponi patti col diavolo per screditare la mia reputazione, intonsa fino ad oggi, metti in dubbio la mia identità sessuale e insinui scarsa igiene personale, moi, che son felina dentro e fuori!
      Trasecolo e vacillo.
      Me ne vo’ a culo dritto, sprezzante ma con la morte nell’anima.
      La mia vita non ha più senso.

  5. A parte che ho letto i commenti di tilladuriex ed ora mi viene un casino da ridere…. a me questo sound che è un pò di tutto piace ^^ comunque anche io lo definisco”melodico” ihihih!
    poi ci sono dei passaggi nella canzone in questione che non sono belli ma di più!!

    1. Non darle corda!!! Mai!!! ahahahahah. Il sound ti piace? Beh, è qualcosa di interessante, pulito, melodico ed è facilmente memorizzabile… pur rimanendo comunque abbastanza “estremo”. I dischi successivi portano avanti questo discorso, ma questo Animatronic l’ho consumato (e vai te a sapere perché)

  6. Urania

    @Tilla : nuova idola! mettiamo su sta band oscura del caxxo.. Non vuoi mica male anche a me vero Tilla? Vabbè che pure qua ci sono mele marce.. ma Zeus e Gin no! salviamoli.

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...