Vorrei essere…

Ecco, voi potete anche ridere o sorridere dall’alto di una maturità raggiunta e di una consapevolezza che non lascia spazio a sogni (anche impossibili).
Io vorrei essere… non lo dico, ma penso che la canzone (non il testo, sia chiaro), possa esprimere perfettamente quello che vorrei. Respiro musica e riparto. E lascio a voi, che guardate seri ed impegnati il vostro grande manuale delle cose giuste da fare, il mondo perfetto, il percorso diritto, il bianco che si fonde nel nero. A voi lascio tutto questo. Io mi tengo quel pochino di indecisione, quella irrequietezza che mi prende alla mattina quando mi alzo, quella voglia di evadere così prepotente da farmi restare seduto (fisicamente) su un bus e sentire qualcosa che scava nello stomaco e si procura la sua via su per l’esofago cercando di uscire. Non è Alien. Forse è alienazione. Forse è insoddisfazione. Ed intanto rimaniamo a guardare la vita che scorre fuori dal finestrino e la rimpiangiamo. Quando basterebbe scendere da questo dannatissimo bus, no?
Per questo io vado contromano e sogno in grande, raggiungendo qualcosa di piccolo. Sognare in piccolo per raggiungere il niente non mi farebbe niente. Voglio lasciare un segno in questo mondo. Un’impronta profonda. Un lascito. Un graffio sanguinante. Lascio a voi il proseguire con le pattine ai piedi, il pulire la traccia del vostro passaggio, il silenzioso ossequio, l’inchinarsi. Gli occhi rossi di invidia. Lascio a voi tutto questo, io voglio di più. Voglio molto di più. Voglio viaggiare più velocemente che a velocità di crociera.
Anche un buon motore, ad un certo punto, si grippa se lo si tira a marce troppo basse.
Perché THIS IS THE PAINKILLER!!!!!

6 Replies to “Vorrei essere…”

Si!?

