30 giorni di libri – giorno ventinove

Signore e Signori, penultimo libro di questa grande avventura. Siamo quasi alla fine e siamo quasi a Natale (mancano veramente pochi giorni ormai) e perciò non possiamo che arrivare con gli ultimi consigli e qualche idea natalizia.

GIORNO 29 – UN LIBRO CHE DEVI ANCORA LEGGERE:

La scelta è ampia visto che mi attendono almeno quattro libri all’orizzonte: Covo di Vipere di Camilleri, Solo di Boyd, la biografia di Rex Brown dei Pantera, un libro sull’Olocausto… etc etc. C’è da perdersi, no? Ma visto che è venuto prima, cito questo libro: Ruggine e Ossa di Craig Davidson.
Forse conoscete il film Un Sapore di Ruggine e Ossa. No? Male. Si? Bene, ecco, il film è tratto da questo libro. Non l’ho ancora letto ma ho visto il film e, devo ammetterlo, la storia era realmente disperata e piena di un’umanità decadente ma orgogliosa. In cui il dolore si mischia senza problemi con la rabbia, con il rimpianto o le lacrime. Da queste premesse mi sono convinto a prendere il libro (anche perché, lo ammetto con sincerità, era in sconto… perciò il gioco valeva la candela).
Non posso fare nessuna previsione, non posso consigliarvelo o dire qualcosa… ma il film era un pugno nello stomaco. Il libro, come sempre, dev’essere almeno quattro o cinque spanne sopra. E mi aspetto il meglio.

6 Replies to “30 giorni di libri – giorno ventinove”

    1. Ho visto il film e mi sono diretto verso il libro. Non lo so, secondo me merita.
      Il film è anche ben interpretato… comunque le recensioni ne parlano in maniera ambivalente. Vediamo com’è il libro (quando lo inizierò)

      1. Grazie! 🙂 almeno ho dato un paio di suggerimenti. Da quanto ho letto nelle risposte, i libri che ho consigliato (o letto) non sono i più frequentati eheh… ma almeno, se uno/a è curioso/a, va a provare una nuova lettura 🙂

Si!?

