Davanti ad un caffè fumante

 

Immersi in un turbine di parole 
collegamenti arditi fra pensieri fragili
immagini di splendore inumano
tese fra aculei di memorie dolorose
il sapore del caffé turco
si mischia a frammenti di cioccolato belga
le strade di ciottolato prezioso 
i nostri passi riflessi su marmo bianco
il sole scende all’orizzonte 
calando ombre come un sipario sornione
tu dipingi con le dita stirature di cobalto 
creando una casa ed un vialetto d’entrata
le parole rimangono appese alle tue labbra
mentre mescoli con calma il caffè
roteando piano l’argento del cucchiaio
tintinnando ritmicamente con il piede.
Ed è allora che mi hai guardato 
sorridendo all’ombra di una frangia di capelli
mostrando i tuoi denti candidi 
dicendomi che la destinazione non è importante
l’importante è viaggiare
valgono solo i momenti passati in volo o in auto
persi a contare i segnali stradali e le nuvole in cielo
sognare le vite nelle auto che si incontrano
i discorsi dei passeggeri sul treno 
e continui a raccontarmi dei tuoi viaggi
di come il movimento sia il fuoco che brucia
di come lo spazio diventa più grande 
quando non stai ferma.
Sono due ore che ti ascolto incantanto, 
enigmatico come la Sfinge nella sabbia
e solo allora ti ho chiesto

Ma cazzo! Proprio la mia, di macchina, dovevi ammaccare? 

24 Replies to “Davanti ad un caffè fumante”

    1. Ahahahahah! Che ne so. Stamattina mi sono svegliato con sta monata che girava in testa e l’ho buttata giù 😀 ahahahahahhaaha.

      ps: comunque, visto che il soggetto due è donna, sicuro era tentativo di distrazione 😀

      1. Ma certo (e non sto a citarti l’ultimo numero di Rat Man in merito… vedi il rapporto Kimmy – Ratto ahahaha).

        Comunque si, penso che solo un uomo possa fare una cosa di questo spessore. Ahah.. sarà maschilismo, sarà che ho un’alta considerazione delle donne, ma vedo solo l’uomo con lo sguardo trucido che va a sbattere e poi scendere con il sorrisone 😀 ahahhaahahha

      2. Vedi, con te non serve neanche citare, ti do solo un link e tu mi segui perfettamente. L’hai comprato l’ultimo? Ci sono dei momenti di altissima comicità e, come sempre, mischia della malinconia pura).

        Ahahahahah… ma in effetti non vanno in bagno. Non puzzano. Non ruttano. Non hanno nessuno dei difetti che hanno gli uomini ahahahahahah.

      3. Certo! Ho anche comprato quello in formato tipo Diabolik! Assolutamente! Nella saga di Marvel Mouse quando è l’unico a colpire il Drago mi era quasi venuto il magone..

        Quando una ragazza mi ha detto che non è vero e che lo fanno anche loro, sono riuscito solo a gridare “NOOOOOOOOOOO!!” 😀

      4. Grandissimo! Anche io, ieri, ho preso Ratolik ahah. Lo sto leggendo a puntate (quando ho tempo). Comunque ci sono delle cose incredibilmente malinconiche, quando narra la storia del vecchio… mio dio, che tristezza.

        Si, anche da me c’è sempre quel senso di stupore quando so queste cose. Ok, è becero, inumanamente becero, ma penso che il 70% dei maschi (al primo appuntamento) si comportano come il tipo di TED (hai visto il film? quello con il pupazzo che si anima) che porta fuori la ragazza, vanno al concerto e poi esce e lei se ne va… Non dico altro 😀 ahahahahah

  1. Devi finirla di farti tamponare per abbordare le donne, prova con Badoo pare che funzioni (io ovviamente non posso saperlo) e si dovrebbe spendere anche meno 🙂
    P.s. Questa variazione sul tema mi è piaciuta molto…per me è “si”

    1. Ahahahahah! Mio cugino, a cui hanno tirato via un rene nei peggiori bordelli di Caracas (e poi è morto e me l’ha raccontato), mi ha detto che è più semplice con questi mezzi (ah, comunque, piacere di conoscerti BradPitt35420 ahahahahah).

      Ps: è si? Anche la Maionchi dice si? 😀
      Ma si, in fin dei conti mi piace (s)vari(on)are…

      1. Ahhhhhhhhhh 😀 ok ok, no perché poi sembra che faccio l’appostamento malefico ahah! 😛
        Si, infatti, ma si può interpretare in due maniere:
        a) generoso destino;
        b) una persona che ascolta l’altra per ore l’altra che parla e sta solo aspettando una risposta: perché mi hai tamponato? 😀

        Ahh, le domande e le risposte. Che difficoltà.

      2. aaah beh, lo vengo a scoprire or ora. ma la risposta italiana a Brad Pitt significa che al posto degli occhi chiari li hai scuri e al posto dei capelli biondi li hai castani o neri?

      3. Ahahahah! No no. Nel senso che quando dicono “Brad Pitt?” io dico “Embè?” ahahah 😛
        O, se proprio vuoi, la risposta italiana potrebbe essere “Bradipo” – che anche mi descrive, soprattutto nel weekend 😀 😉

      4. ma perché dovrei giudicarti male! sì è stata una settimana lunga e stancante anche per me e lo sarà anche il we, seppur con ritmi meno incalzanti.
        buon week ‘abbradipato’ 😉

      5. Ehhh, che ne so… dopo che si sente “ecco, questa è la risposta italiana a Brad Pitt” e si scopre che è in realtà un bradipo… beh, c’è di che bestemmiare! ahahahah 😀
        Comunque si, settimana pesante e fortunatamente questo weekend sarà tranquillo, perciò provo a rilassarmi una buona volta! 😉
        Buon weekend e non stancarti troppo… che lunedì è una nuova settimana di fuoco! 😀

Si!?

