Viandanti nel mondo

VIANDANTI NEL MONDO 

Le stelle, luminose e raggianti
lontane mi guardano sorridenti
il rosso del sole, accarezza la mia pelle
vibrante di tonalità calde
mi muovo e oscillo
ma rimango nello stesso posto
viaggio e divago
ma sono una nave sempre in porto
quando mi sei così accanto
nel tuo sublime splendore
il mio sguardo diventa dolce
ricoprendosi di lacrime di tenerezza
sei la colonna della mia vita
un punto fermo intorno a cui
io, randagio dei sentimenti, giro
le mie mani raccolgono fiori d’aria
che dono a te contornati da perle d’avorio
e ti dico che dobbiamo muoverci
evitare di rimanere incollati in un posto
siamo raminghi in un mondo mutevole
viandanti dispersi sulle vie
e non possiamo, cara mia, restare fermi
Abbiamo troppo da raccogliere nel mondo
troppo da imparare e di cui nutrire lo spirito
perciò, penso, non ti sembrerà troppo sgarbato
se ti chiedo per la terza volta 
di levare quel tuo stramaledetto tacco dal mio piede, no? 

18 Replies to “Viandanti nel mondo”

      1. Oddio! No no, sono mitologico e molto probabilmente anche mitomane 😉 eheheh.
        Comunque, logicamente, piacere di averti sul mio blog!! 🙂 in fondo a destra ci sono le bevande e la musica (tutto offerto da me), accomodati pure senza problemi e resta quanto vuoi. Se passavi solo per cercare il bagno (ehehe), la proposta è comunque valida!! 🙂

        Io intanto mi son guardato il tuo blog, mi piace e ti seguo! 🙂

      2. Mi ero già accomodata leggendo spaparanzata la tua opera e sono già tornata più volte. Mi piace qui! Ma il bagno non c’entra, eh. 😉

      3. Ahhhh!! Gentilissima! 😀 Mi vedrai anche sul tuo, mi riconosci per la grande barba bianca, i fulmini ed il fatto che mi sento un pochino il Dio dell’Olimpo 😀 ehehehehe

Si!?

