Rock’n’Roll Prescription – Blue Mood

Cari pazienti,
prima di tutto, grazie mille per esservi rivolti al vostro R’n’R Doctor. Ve l’ho già detto personalmente, ma ci tengo a farlo nuovamente: se e quando avete voglia di un’altra prescrizione, tornate quando volete. Il mio studio è sempre aperto e ho il camice bianco a portata di mano. Non indugiate e non pensate di essere ossessivi o molesti. Non lo siete!

Ma torniamo a noi. Ecco qua la prima prescrizione a tutti. La Blue Mood.
Siete malinconici? Avete un sentimento strano nell’animo che la musica “convenzionale”, quella che solitamente usate, non riesce a curare? Bene, ecco qua una compilation strutturata intorno al tema portante del blues. Il blues è medicina dell’anima, balsamo naturale, pur narrando storie tristi, a volte persino disperate. Il blues è qualcosa che va nel profondo, che tocca corde che altre musiche non riescono a lambire. Saranno le dodici battute, sarà il patto con diavolo o il fatto che è musica fatta da veri outsider che hanno vissuto sulla propria pelle sconfitte, delusioni amorose, terrore e delirio, questo genere ha in sé qualcosa di catartico. Potremmo definirlo un rimedio naturale per certi tipi di sentimento che assalgono l’essere umano in alcuni momenti della sua vita.
Questa prescrizione, cari miei, è tranquillamente usabile in ogni momento. Non ha effetti collaterali. Può essere assunta anche più volte al giorno, non c’è limite ed il bugiardino non è presente unicamente perché il male, quello che stona, quello che fa “male”, è già presente nell’animo.
Ci sono delle limitazioni, questo è naturale: con un blue mood, la Blue Mood Prescription è quello che voi state cercando nello specifico. Se avete un mood diverso, gioioso o altro, potrebbe non portare benefici visibili o, in alcuni casi, instillare un gentile e soffuso senso di malinconia e rilassatezza umorale. Nel caso specifico, mi raccomando, non spaventatevi! Questo effetto è totalmente naturale, connaturato nella musica che state ascoltando, perciò state tranquilli.

Se avete qualche problema nell’assunzione di questa prescrizione, non ci sono problemi. Venite a trovarmi e vi saprò aiutare.

Un caro saluto a tutti voi.

Il vostro,
Rock’n’Roll Doctor

BLUE MOOD PRESCRIPTION:

Eric Sardinas – Piece Of Me
Led Zeppelin – Over The Hills And Far Away
Keb Mo – Lullaby Baby Blues
Tito & Tarantula – Sweet Cycle
Mark Lanegan – Slide Machine
Dave Matthews – Gravedigger
Lynyrd Skynyrd – I Got The Same Old Blues
Porcupine Tree – Trains
Screaming Trees – Working Class Hero
Steve Stevens – Water on Ares

Annunci

21 pensieri su “Rock’n’Roll Prescription – Blue Mood

    1. Viste le mie manie di grandezza (mai smentite!!), metterei la candidatura per Santo subito. Anche perché in Italia con la laurea ci incarto la pizza… (notate la depressione della seconda parte, please).

      Grazie amico mio!

    1. Riservo delle sorprese eh? 😉 ottimo gruppo che, dal vivo, è realmente coinvolgente nonostante il genere non sia propriamente “facile”.

      Se vuoi usufruire dei servigi del R’n’R Doctor, basta che mi fai sapere (puoi scrivermi in pubblico o sulla posta privata!).
      Sei la benvenuta, è logico.

      1. Sì lo so, li ho visti 2 volte dal vivo e… rullo di tamburi…li ho anche conosciuti grazie ad un amico.
        In effetti avrei un consiglio da chiederti Dottore, ma è decisamente meglio ti scriva in privato.

      2. Nooo!!!!! Conosciuti dal vivo!?!? Figo! Ho avuto il piacere di conoscere quasi tutti i miei idoli musicali dal vivo, ma alcuni mi mancano ed i Type O Negative sono fra loro…

        Scrivimi senza problemi, figurati 🙂

    1. Ahhhh…, avevo interpretato male. Comunque anche i P.T. sono una delle band che mi manca. Li ho visti a Padova per il tour dell’ultimo disco.
      I Type adesso sono decisamente più difficili da vedere… ehehe. Sfortunatamente.

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...