The Mirror’s Truth

Buonanotte mondo! Come va la fuori?
Io sto vagando fra film leggeri e musica pesante, un mix incredibile di sensazioni e la mente vaga.
Avete mai pensato a come la musica sia, per certi versi, il vostro passaporto per le altre persone? Quanto una canzone possa presentarci agli altri prima delle nostre parole?
Non vi è mai capitato di entrare in una casa e incominciare a guardare “distrattamente” la collezione di dischi, libri e film? Io si, ho questa maledetta abitudine. La cosa fornisce una sorta di presentazione non ufficiale, un curriculum vitae musicale/artistico e da qua incomincio a capire meglio l’altra persona.
Non dico che la conosci, ma è sicuramente un buon metro di giudizio su qualche affinità “a pelle”.
Per questo mi viene quasi naturale chiedere: ma voi avete canzoni intoccabili nella vostra playlist? Qualcosa che vi descrive, che vi presenta e dice molto di chi siete? Il vostro biglietto da visita personale.
Io ne ho.
Sono canzoni che ricorrono sempre, che anche se non vengono ascoltate per giorni/settimane ci sono e mi fanno ricordare chi sono. Un sorta di specchio delle mie brame, senza la rottura di avere uno specchio parlante, logico. Ehehe.
Ti lascio con questa riflessione caro mio, una sfida: riesci a tirarmi fuori un 5 canzoni che possano essere adatte per descrivere chi sei?
E non parlo della moda del momento, intendo qualcosa di tuo, di intimo, un piccolo momento di sincerità. Non lo dico a nessuno.

Si!?

