Music For Travelers # 1

France
  1. KISS – I Was Made For Loving You (lo so, questa è una canzone talmente cheesy e truzza che è un piccolo must per i viaggi. E poi è perfetta per il sing-along). 
  2. Ozzy Osbourne – Crazy Train (un classico come questo non può mancare, a tavoletta e via)
  3. Led Zeppelin – Over The Hills And Far Away (ok, scelta meno scontata dei precedenti…)
  4. Lynyrd Skynyrd – Simple Man (altro classicone dei seventies, lasciamo che le lacrime scendano, non c’è da vergognarsi)
  5. Unida – Stray [Leaf Hound cover] (gli Unida di John Garcia – ex Kyuss, Hermano etc- sono praticamente un must per qualsiasi viaggio che si rispetti, talmente groovy e vibranti da schiacciare da soli il pedale dell’acceleratore)
  6. Tito & Tarantula – Slipin’ And Slidin’ (forse After Dark sarebbe stata più azzeccata, ma non rispecchiava l’andamento del Cd da viaggio – troppo sexy eheh)
  7. Misfits – Dig Up Her Bones (una canzone che mi porta indietro con la memoria, ma è anche una song vibrante e quel tocco punk ci sta in una compilation)
  8. Rush – Bravado (versione rigorosamente live – più calore, partecipazione e tanta tanta bravura… We will pay the price /But we will not count the cost…)
  9. Mark Lanegan – One Way Street (secondo, e ultimo, rallentamento ma come potete lasciare a casa questa canzone? …And everywhere I’ve been /There’s a world that howls my name…)
  10. Lordi – Blood Red Sandman (no, non è un errore – hard rock muscolare, anthemico e da coro in macchina).
  11. Corrosion Of Conformity – Zippo (da quando il buon Pepper Keenan è entrato nella band il sound di CoC è diventato via via più hard rock e influenzato dal calore southern)
  12. Creedence Clearwater Revival – Travelin’ Band (chiusura con i fuochi d’artificio… swamp music e John Fogerty che ti dice esattamente quello che devi fare: I wanna move).

Provate a crearvi questa selezione. Garanzia di successo assicurata!

Annunci

12 Replies to “Music For Travelers # 1”

  1. Quando si tratta di viaggiare ovviamente bisogna avere della buona musica ad accompagnarti! La tua selezione mi piace 🙂
    Molto on the road!
    S.

    1. Ciao S.
      Grazie mille per il commento 🙂
      Penso che passo più tempo a scegliere la musica da portarmi dietro che non i vestiti da mettere in valigia eheh. Hai anche te qualche canzone che ti accompagna nei viaggi?
      Stefano

      1. Devo dire la verità, vado abbastanza a momenti e non ci sono proprio delle playlist fisse che seleziono per i viaggi.. Però ci sono quelle canzoni tipiche da trip on the road che non possono mancare 🙂
        Silvia

      2. Anche io vado ad ispirazione, ho la fortuna di avere un “parco musica” abbastanza ampio dove potermi perdere 😀 ehehehe. E alcune canzoni, per alcuni viaggi, non possono assolutamente mancare (ad es. i Kiss riescono sempre a mettermi un sorriso).
        Stefano

      3. Uh guarda, io ancora non ci credo…la mia socia idem! 😀
        Abbiamo un pò paura ma non vediamo l’ora….
        S.

      4. E ci credo!! 🙂
        Per i prossimi mesi il massimo del mio viaggio, temo, sarà casa – lavoro… ehehe

        Guarda… ti lascio una canzone fantastica per chi viaggia 🙂
        S.

Si!?

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...